Più tutele per i cittadini, più privacy, semplificazioni per le imprese, innovazioni anche per gli enti pubblici: sono le novità contenute nel nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, entrato ufficialmente in vigore il 24 maggio 2016 e che diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi Ue a partire dal 25 maggio 2018. Anche in Italia, quindi, è partito il conto alla rovescia per adeguarsi.

Con l’entrata in vigore del Regolamento sulla Protezione dei dati le aziende devono affrontare il tema della “compliance” privacy, in una prospettiva nazionale ed internazionale, esponendosi altrimenti al rischio di sanzioni molto elevate.

La data ultima per l’adeguamento è il 25 Maggio 2018.

Ricordiamo che in caso di mancato rispetto degli obblighi privacy, il Regolamento Europeo Privacy (GDPR) prevede Sanzioni Amministrative Pecuniarie fino a € 20.000.000 o fino al 4% del Fatturato se maggiore di tale importo.

Infine per affrontare al meglio questo adeguamento, Gruppo Polaris propone un incontro gratuito per colmare tutti i dubbi e illustrare gli adempimenti necessari per adeguarsi alla nuova norma.

Sarà possibile seguire il workshop presso la nostra sede a Pinerolo in Via F. G. Bona 15 scegliendo tra le seguenti proposte di orario:

  • Giovedì 29 Marzo dalle 14:00 alle 16:00
  • Giovedì 29 Marzo dalle 17:00 alle 19:00

Per partecipare al workshop, vi invitiamo a compilare il modulo di iscrizione, indicando la fascia oraria prescelta, e re-inviarlo a segreteria@gruppopolaris.org o al FAX 0121-303686 .

[wpfilebase tag=fileurl id=531 linktext=’Il pdf della circolare e il modulo di iscrizione al workshop è scaricabile QUI’ /]

Gruppo POLARIS Srl sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.
Tel. 0121 30.37.68 / segreteria@gruppopolaris.org