Gruppo Polaris Srl, grazie anche alla collaborazione con varie strutture accreditate, offre una serie di servizi nel suo laboratorio di analisi che si differenziano in campionamenti, analisi e consulenza.

  • Campionamenti presso aziende, utenze private e enti pubblici. Uno staff di professionisti a vostra disposizione si occupa di sopralluoghi preliminari per organizzare nel miglior modo i prelievi. Disponiamo di attrezzature all’avanguardia per il campionamento di svariate tipologie di matrici.
  • Tecnici specializzati si occupano dell’analisi del campione partendo dalla sua preparazione fino all’interpretazione del risultato ottenuto facendo riferimento a norme, bibliografia e capitolati. I nostri tecnici forniscono assistenza ad analisi ufficiali su contro campioni prelevati da enti di controllo.
  • I nostri tecnici forniscono un servizio di consulenza per risolvere problematiche relative a processi chimici, fisici e microbiologici oltre che su casistiche specifiche. Si eseguono sopralluoghi preliminari in loco per predisporre nel miglior modo la stesura di piani di autocontrollo, campionamento e verifica. Vengono inoltre eseguiti Audit di prima parte (verifiche ispettive interne) e di seconda parte (per conto del cliente sui propri fornitori).

Siamo a Pinerolo (Torino) ed operiamo principalmente nelle provincie di Torino e Cuneo.

I nostri servizi del laboratorio di analisi