Certificazione di Prodotto – Sistema di Gestione

La Certificazione di Prodotto  nasce allo scopo di garantire la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti delle organizzazioni che la richiedono.

Prima di essere immessi sul mercato, nonostante abbiano già la marcatura CE, molti prodotti devono essere valutati per verificare che soddisfino i requisiti UE in materia di sicurezza, salute e tutela ambientale.

La Certificazione di Prodotto può riguardare diverse aree di mercato, come ad esempio:

  • equipaggiamenti marittimi
  • apparecchiature a pressione
  • imbarcazioni da diporto
  • prodotti da costruzione
  • dispositivi di protezione individuale.

Per una vasta gamma di prodotti è possibile verificare e certificare la conformità con gli standard, i documenti normativi o le specifiche tecniche fornite dal produttore, in particolare per quei prodotti per i quali si desidera dichiarare e certificare prestazioni tecniche specifiche.

Il nostro Studio collabora con numerosi Enti terzi accreditati i quali, tramite un atto formale, possono affermare che il prodotto è conforme a quanto dichiarato in un documento tecnico di riferimento, avendolo per esempio sottoposto a prove di laboratorio.

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi dubbio o per richiedere un preventivo, può contattarci tramite questo modulo:

Nome: Cognome :
Email: Telefono:
Messaggio:

Allegato:
Privacy: Accetto l'Informativa consultabile qui redatta ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 e del Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.
Certificazione di Prodotto – Sistema di Gestione ultima modifica: ‘2017-06-29T17:29:36+00:00’ da Giovanni Polidoro