Valutazione Impatto Acustico

La Valutazione Impatto Acustico ha lo scopo di tutelare la popolazione esposta ad un impatto acustico dannoso. Esso può essere dovuto ad attività rumorose che necessitano di interventi tecnici per ridurre le emissioni sonore.

Documentazione per la Valutazione Impatto Acustico

Al riguardo la “Legge quadro sull’inquinamento acustico” prevede che per i progetti sottoposti a valutazione impatto acustico, venga predisposta una documentazione di valutazione relativa alla realizzazione, alla modifica o al potenziamento delle seguenti opere:

  • attività lavorative;
  • aeroporti, eliporti;
  • autostrade, strade extraurbane, strade urbane;
  • discoteche;
  • circoli privati e pubblici esercizi;
  • impianti produttivi rumorosi;
  • impianti sportivi e ricreativi;
  • ferrovie ed altri sistemi di trasporto su rotaia.

Documentazione per la Previsione Impatto Acustico

Inoltre, le domande per il rilascio di concessioni edilizie o le domande di licenza per nuovi impianti ed infrastrutture per attività produttive, sportive e ricreative devono contenere una documentazione di previsione di impatto acustico.

Chi può fare la Valutazione Impatto Acustico?

La documentazione deve essere redatta da un tecnico competente.

La nostra struttura è in grado di intervenire per i seguenti adempimenti: rumore negli ambienti di lavoro, studi di bonifica, monitoraggi in ambiente esterno, requisiti acustici nei luoghi pubblici, certificazione impianti,valutazioni previsionali impatto acustico, verifica dei requisiti acustici passivi degli edifici, zonizzazioni per enti pubblici.

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi dubbio o per richiedere un preventivo, può contattarci tramite questo modulo:

Nome: Cognome :
Email: Telefono:
Messaggio:

Allegato:
Privacy: Accetto l'Informativa consultabile qui redatta ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 e del Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.
Valutazione Impatto Acustico ultima modifica: ‘2017-06-29T17:28:07+00:00’ da Giovanni Polidoro