Certificazione SA 8000

La Responsabilità sociale d’impresa è, nel gergo economico e finanziario, l’ambito riguardante le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa. Esso è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.
In relazione al concetto di responsabilità sociale si sono sviluppati modelli di gestione aziendale innovativi, legati al tema dell’etica.

Obiettivi Certificazione SA 8000 – Sistema di Gestione Responsabilità Sociale

La Social Accountability International (SAI), organizzazione internazionale nata nel 1997, ha emanato la norma SA 8000 per assicurare nelle aziende:

  • condizioni di lavoro che rispettino la responsabilità sociale;
  • approvvigionamento giusto di risorse;
  • processo indipendente di controllo per la tutela dei lavoratori.

Lo standard SA 8000 è lo standard più diffuso a livello mondiale per la responsabilità sociale di un’azienda; esso è applicabile per valutare il rispetto dei requisiti minimi in termini di diritti umani e sociali.

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi dubbio o per richiedere un preventivo, può contattarci tramite questo modulo:

Nome: Cognome :
Email: Telefono:
Messaggio:

Allegato:
Privacy: Accetto l'Informativa consultabile qui redatta ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 e del Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.
Certificazione SA 8000 ultima modifica: ‘2017-06-29T17:29:36+00:00’ da Giovanni Polidoro