Gestione Informatica degli Obblighi di Legge

La gestione informatica degli obblighi di legge è uno strumento gestionale, modulare e collaborativo che trasforma la documentazione cartacea in un archivio informatico interattivo e parlante. Attraverso l’invio periodico di avvisi dettagliati riguardo allo stato della documentazione aziendale, vengono monitorate le scadenze e le principali criticità:

  • documenti di valutazione,
  • consegna DPI,
  • manutenzione macchine/impianti,
  • aggiornamento sostanze o preparati pericolosi,
  • cambi mansione, neo assunti, formazione, archiviazione attestati, visite in scadenza, ecc…

È possibile strutturare puntualmente le informazioni che gli utenti del sistema vogliono ricevere, caricare o gestire. L’amministratore di sistema ha la facoltà di assegnare le diverse aree di competenza.

Il software per la gestione informatica degli obblighi di legge , presente su un portale WEB, è modulare e personalizzabile; ogni installazione viene creata in funzione delle esigenze dell’attività lavorativa e della politica aziendale. Vengono definiti moduli e funzionalità di cui c’è effettivo bisogno, al fine dell’ottimizzazione dei tempi e delle risorse aziendali.

La condivisione e l’interazione tra le varie figure aziendali interne ed esterne, semplificano enormemente la gestione del flusso di informazioni e delle scadenze degli adempimenti obbligatori per legge, con lo strumento degli “avvisi automatici”. Diventa così estremamente semplice delegare competenze e responsabilità mantenendo il controllo e la regia di quello che accade nella propria azienda.

Il sistema assegna a ogni utente una procedura di autenticazione tramite nome utente e password; in base a quanto stabilito dall’amministratore, ogni utente ha una serie di permessi che gli consente di avere visibilità e operatività su determinate aree dell’organizzazione aziendale.

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi dubbio o per richiedere un preventivo, può contattarci tramite questo modulo:

Nome: Cognome :
Email: Telefono:
Messaggio:

Allegato:
Privacy: Accetto l'Informativa consultabile qui redatta ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 e del Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.
Gestione Informatica degli Obblighi di Legge ultima modifica: ‘2017-06-29T17:29:37+00:00’ da Giovanni Polidoro