Le novità dall’Inail: è disponibile il nuovo modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione.

OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione

Dal 1° agosto è reperibile sul portale dell’Inail il nuovo modello OT23, in sostituzione del modello OT24, che, come il precedente, riguarda lo sconto dei premi assicurativi per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro adottati dalle imprese assicurate nel 2019, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa vigente in materia.

La domanda di riduzione va inoltrata telematicamente entro il 29 febbraio 2020. 

Gli interventi migliorativi considerati validi al fine di ottenere la riduzione del tasso, sono articolati in 5 sezioni e sono distinti in: interventi di carattere generale (A), di carattere generale ispirati alla responsabilità sociale (B), trasversali (C), settoriali generali (D) e settoriali (E).

Ogni intervento realizzato raggiunge un punteggio: per poter accedere all’agevolazione occorre accumulare almeno 100 punti totali.

Siamo a vostra disposizione per la preparazione della documentazione necessaria e/o per consulenze in merito, vi confronterete direttamente con l’Ing. Claudio Pagliarello – Responsabile Tecnico –  allo 0121 303768 oppure via e-mail claudio.pagliarello@gruppopolaris.org entro il 30 settembre.

PDF Nuovo modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione Le novità dall’Inail: è disponibile il nuovo modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione. ultima modifica: ‘2019-08-30T09:58:38+00:00’ da Luana Airasca